Questo libro è dedicato alla madre dell’autrice, Maria Antonietta, e alla sua storia, seme fruttifero di un’attività di prevenzione e di solidarietà che Benedetta Cerasani porta avanti con la sua associazione di promozione sociale, I Girasoli.
Condividi con noi storia, fascino e cultura millenaria di un grande popolo. Lasciati coinvolgere ed emozionare dalla musica mistica e dalle splendide immagini. Consigliata la visione con l'uso della cuffia.
Un giovane arrotino, un malefico Jinn liberato dalla sua prigionia millenaria e un Paese meraviglioso, intriso di magia. Tre elementi che non possono che dar vita a un’indimenticabile avventura.
A guardare la storia musicale della città di Bologna dal Cinquecento in poi, ci accorgiamo che forse il momento più splendido è quello del grande barocco, tra la seconda metà del Seicento e il primo Settecento.
Attraverso le parole documentate in modo puntuale e appassionato di Maria Chiara Mazzi, il lettore è invitato a immergersi nella Bologna di ieri, una città in cui i Teatri hanno un ruolo di primo piano.
Edizioni del Loggione srl Sede legale: Via Piave, 60 - 41121 - Modena - Italy P.Iva e C.F.: 03675550366 Iscrizione Camera Commercio di Modena REA MO-408292